Taylor Swift canta gli amici “cancellati”… e i fan pensano subito a Blake Lively


06 ottobre 2025 alle ore 12:45, agg. alle 12:49
Una in particolare che ha acceso le discussioni tra i fan: si chiama “CANCELLED!” e parla di scandali, amicizia vera e cancel culture
Taylor Swift è tornata e ha già fatto centro. Il nuovo album The Life of a Showgirl è uscito venerdì scorso e i fan sono già impazziti.
Numeri da capogiro per la popstar che non conosce limiti e che, durante questo fine settimana, ha conquistato nuovamente anche il grande schermo. The Official Release Party of a Showgirl ha conquistato la vetta della classifica in America, incassando 33 milioni di dollari in tre giorni. A livello globale, il progetto ha già raggiunto i 46 milioni di dollari, sommando ai dati americani i 13 milioni internazionali. Insomma, l’amore per la cantante si respira ovunque.
Ma, parlando del disco, c’è una in particolare che ha acceso le discussioni tra i fan: si chiama “CANCELLED!” e parla di scandali, amicizia vera e cancel culture.
UN MESSAGGIO RIVOLTO ALL’AMICA NEMICA?
Nel brano, Taylor racconta cosa succede quando le luci si spengono e restano solo le persone che ti conoscono davvero. Il ritornello è già virale:
«Meno male che mi piacciono i miei amici cancellati / Mi piacciono avvolti in Gucci e nello scandalo (…) Almeno sai esattamente chi sono i tuoi amici / Sono quelli con le cicatrici uguali».
Molti hanno letto tra le righe un messaggio rivolto all’attrice Blake Lively, amica storica di Taylor, con cui si pensava ci fosse stato un allontanamento. Per anni, si credeva che fosse la canzone Ruino the Friendship a parlare di lei. Ora invece i fan pensano che CANCELLED! mostri un lato diverso del loro rapporto.
ACCETTAZIONE E PERDONO
Ma le cose non sono così semplici. Secondo TMZ, Taylor non avrebbe invitato Blake nella sua suite VIP al Super Bowl 2025, alimentando i rumors su una rottura definitiva. Il motivo? Un messaggio che Blake avrebbe mandato a Justin Baldoni, in cui parlava di Taylor in modo poco carino.
Swift pare ci sia rimasta malissimo e abbia deciso di prendere le distanze. Anche se Blake ha cercato di sdrammatizzare, il gelo tra le due sembra reale. Mentre Taylor si gode la sua relazione con Travis Kelce, l’amicizia con Blake potrebbe essere arrivata al capolinea. Eppure CANCELLED! lascia uno spiraglio: la canzone parla di accettazione e perdono, di legami che resistono anche quando tutto crolla. Che sia un messaggio per Blake? O solo una riflessione più generale?