Social e Trend

Suore virali lanciano Papa V

A placeholder image for the article
Author image

25 novembre 2025 alle ore 14:31, agg. alle 14:48

Il nuovo EP del rapper lanciato con un video virale di "Vita da suore". Lorenzo prova ad imparare l'arte del panzarotto

Il cantante Papa V ha trovato un modo decisamente insolito – e irresistibilmente ironico – per promuovere il suo nuovo EP “Latte in polvere”. Lo ha fatto con un video social in collaborazione con “Vita da suore”, con lui due suore in giro per Roma che insegnano al rapper come cucinare dei panzarotti. 

PAPA V TRA SUORE E PANZAROTTI

L’associazione ironica tra il nome d’arte dell’artista, Papa V, e le due religiose non è passata inosservata, anzi ha contribuito a rendere l’operazione ancora più brillante dal punto di vista comunicativo. Nel video le due suore non si limitano a cucinare: conversano, scherzano, improvvisano commenti pop e addirittura citano Nerissima Serpe, proponendole un nome più dolce e innocente: “Bianca Sirenetta”. Una battuta che ha scatenato immediatamente reazioni, meme e ricondivisioni.

NIENTE AI. MA UN TRUCCO C'È 

Nonostante la qualità del video e la naturalezza delle protagoniste, molti utenti, ormai abituati alla costante ondata di contenuti generati con l’intelligenza artificiale, si sono chiesti se anche questo non fosse un prodotto AI. Ma no: il video non è realizzato con l’AI. Eppure, un piccolo “trucco” potrebbe esserci davvero. Le due suore, infatti, sembrano essere in realtà attrici professioniste: Marina Marchione e Noemi Esposito, entrambe presenti nel cast della serie “Tutte insieme all’abbazia”. È quindi probabile che le due interpreti non abbiano mai davvero abbandonato i loro ruoli, giocando su quell’immaginario per costruire un contenuto ironico e perfettamente cucito sul tono del progetto di Papa V.

PROMOZIONE? LO STAI FACENDO NEL MODO GIUSTO 

Il risultato è una campagna promozionale fresca, divertente e sorprendentemente efficace: una miscela di musica, teatro, comicità e un tocco di cucina popolare romana. L’EP “Latte in polvere” parte così con una visibilità esplosiva, grazie a un’idea che unisce creatività e spontaneità, sfruttando al massimo il potere virale dei social. Papa V conferma ancora una volta la sua capacità di stupire e di giocare con i codici della cultura contemporanea, mescolando sacro, profano e tanta ironia.

Altre storie

Leggi anche