Laura Pausini premiata con il prestigioso Billboard Icon Award
24 ottobre 2025 alle ore 14:38, agg. alle 14:49
Dopo il riconoscimento ha cantato MI HISTORIA ENTRE TUS DEDOS con l'ultimo abito pensato per lei da Giorgio Armani
LAURA PAUSINI, UN NUOVO TRAGUARDO NELLA STORIA DELLA MUSICA INTERNAZIONALE
Laura Pausini continua a scrivere pagine indimenticabili della musica mondiale. Al James L. Knight Center di Miami, la cantautrice italiana è stata premiata con il Billboard Icon Award durante la serata di gala dei Billboard Latin Music Awards 2025, diventando la prima artista italiana a ricevere questo prestigioso riconoscimento.
OZUNA A CONSEGNARE IL BILLBOARD ICON AWARD
Il premio, consegnato dalle mani di Ozuna, celebra la sua carriera trentennale e l’enorme influenza esercitata sulla musica latina e internazionale. Emozionata, Laura ha dichiarato: “Sempre lo dico, essere italiana e sentirmi metà latina è un privilegio enorme. Che è possibile solo perché me l'avete permesso, mi avete adottata che ero solo un'adolescente. Incredibile per me essere nella Storia della musica latina”.
DALL'ABITO DI GIORGIO ARMANI ALLE ANTICIPAZIONI DEL NUOVO ALBUM
Sul palco, avvolta nell’ultima creazione disegnata appositamente per lei da Giorgio Armani, la Pausini ha regalato al pubblico un momento magico interpretando per la prima volta “Mi historia entre tus dedos”, versione spagnola de La mia storia tra le dita, brano che anticipa il suo nuovo album IO CANTO 2 / YO CANTO 2, in uscita nel 2026 per Warner Music. Durante la Billboard Latin Music Week 2025, Laura ha svelato anche le due cover ufficiali del progetto – una in italiano e una in spagnolo – che renderanno omaggio ai grandi cantautori italiani, spagnoli e latinoamericani.
IO CANTO WORLD TOUR 2026/2027
Il 2026 segnerà inoltre il suo ritorno dal vivo con l’attesissimo IO CANTO WORLD TOUR 2026/2027, che partirà il 27 marzo da Pamplona e toccherà Europa, America Latina, Stati Uniti e Brasile, per poi concludersi in Italia con una serie di show negli stadi. Con oltre 75 milioni di dischi venduti, 6 miliardi di streaming, un Grammy, 4 Latin Grammy, un Golden Globe e collaborazioni con artisti come Michael Bublé, Shakira, Ricky Martin e Céline Dion, Laura Pausini si conferma un’icona senza confini: l’artista italiana più amata e celebrata nel mondo.