Harry Styles si prepara al lancio di Aperture, il nuovo singolo in arrivo domani, 23 gennaio
22 gennaio 2026 alle ore 10:45, agg. alle 11:00
Il brano segna il primo capitolo del nuovo album Kiss All The Time, Disco Occasionally che uscirà il prossimo 6 marzo
Cresce l’attesa per il grande ritorno sulla scena musicale di Harry Styles.
Domani, venerdì 23 gennaio, il grande giorno in cui sarà finalmente rilasciato Aperture, il nuovo singolo che segna l’inizio di un capitolo inedito del suo percorso artistico e che anticipa l’album Kiss All The Time, Disco Occasionally, attesissimo e previsto per il 6 marzo.
Un vero e proprio evento, dopo una lunga assenza.
L’ATTESA E LA CAMPAGNA PROMOZIONALE
Quasi quattro anni separano questo progetto da Harry’s House, il disco che aveva consacrato Styles come una delle voci più influenti del pop contemporaneo.
Da allora, l’artista britannico ha scelto di fermarsi, di sottrarsi al rumore costante dell’industria, lasciando spazio al silenzio.
La campagna promozionale che ha preceduto l’annuncio del nuovo singolo è stata costruita come un racconto a tappe, misurato e mai invasivo, ma sufficiente a riaccendere l’attenzione globale. Indizi, immagini essenziali, titoli che sembrano alludere a una dimensione più intima: tutto lascia intuire un lavoro pensato nei dettagli, lontano dalla fretta.
LA PERDITA DI LIAM PAYNE
Kiss All The Time, Disco Occasionally conterrà dodici tracce ed è prodotto esecutivamente da Kid Harpoon, collaboratore di lunga data e figura centrale nel suono che ha accompagnato l’evoluzione di Styles. Ma c’è anche un’altra dimensione, più personale, che rende questo ritorno particolarmente carico di aspettative.
La pausa dell’artista è coincisa con un periodo complesso, segnato anche dalla scomparsa di Liam Payne, amico e compagno di avventura ai tempi degli One Direction. Un evento che, inevitabilmente, potrebbe aver inciso sul nuovo materiale, trasformando la scrittura e il tono delle canzoni. Sono in tanti, infatti, ad aspettarsi una maturità ulteriore, forse più riflessiva e più fragile.
Aperture sarà il primo assaggio a un mondo musicale che i fan aspettano da tempo. Il resto è affidato all’immaginazione, alle ipotesi, all’ascolto che verrà. Intanto il conto alla rovescia è iniziato.