Musica

Francesca Michielin celebra i 30 anni con un concerto evento all’Arena di Verona

A placeholder image for the article
Author image

06 ottobre 2025 alle ore 14:18, agg. alle 14:28

Oltre 10.000 fan, ospiti speciali e annuncio a sorpresa del tour nei teatri italiani nell’autunno 2026

Francesca Michielin ha festeggiato i suoi 30 anni con un concerto unico all’Arena di Verona il 4 ottobre 2025. Per la cantautrice veneta era la prima volta come protagonista assoluta nello storico anfiteatro, davanti a oltre 10.000 spettatori. Lo show, intitolato Tutto in una notte – Live 2025, è stato costruito dalla stessa Francesca in quattro atti, combinando musica, emozioni e riflessioni personali.

OSPITI E SORPRESE. SUL PALCO: EMMA, FIORELLA MANNOIA, IRAMA, LEVANTE, CARL BRAVE, ELISA E MOLTI ALTRI

La serata ha visto alternarsi sul palco amici e colleghi illustri come Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Irama, Levante, Carl Brave, Margherita Vicario, Gaia e molti altri. A sorpresa anche Elisa e Dan Black dei Planet Funk. Momenti di grande commozione hanno caratterizzato lo show, tra braccialetti dell’amicizia distribuiti ai fan e duetti emozionanti. L’assenza di Fedez, previsto tra gli ospiti, è stata colmata da un video-messaggio in cui il rapper ha spiegato il motivo della sua mancata partecipazione.

Sul palco, Francesca ha alternato i suoi più grandi successi con riflessioni personali e messaggi profondi. Ha parlato dell’esperienza a Sanremo 2025, trasformando le difficoltà in crescita, e ha espresso solidarietà alla popolazione della Striscia di Gaza, sottolineando come «l’umanità faccia la differenza». La cantautrice ha anche scelto outfit simbolici, come un abito bianco con un rene rosso ricamato, a testimonianza della sua recente nefrectomia.

PRIMA LIVE DI “LA VOCE CHE CREDEVO DI AVER PERSO” DAL NUOVO EP "ANIME"

Uno dei momenti più attesi è stata la prima esecuzione live di “La voce che credevo di aver perso”, brano che completa il nuovo EP ANIME uscito il 3 ottobre. L’artista ha inoltre annunciato il tour teatrale previsto per l’autunno 2026, che toccherà i principali teatri italiani. Ad accompagnarla una band al femminile composta dalle polistrumentiste Viviana Colombo, Giorgia Canton, Sofia Volpiana e Maura De Santis. La serata all’Arena di Verona ha confermato Francesca Michielin come una delle artiste più autentiche e coinvolgenti della scena musicale italiana: tra emozioni condivise, amici sul palco e nuovi progetti in arrivo, la cantautrice ha trasformato il suo trentesimo compleanno in una celebrazione della musica, dell’amicizia e della vita.

Altre storie

Leggi anche