Super Bowl 2026, ecco i trailer che sono stati mostrati quest’anno
09 febbraio 2026 alle ore 16:28, agg. alle 16:32
Da Pixar a Spielberg, passando per Netflix e ovviamente Star Wars
Come da tradizione ormai consolidata, anche il Super Bowl 2026 si è trasformato in una vetrina privilegiata per il cinema globale. Se per milioni di spettatori l’evento sportivo rappresenta l’apice della stagione NFL, per i cinefili il vero spettacolo va in scena durante gli intervalli pubblicitari, quando i grandi Studios si contendono a colpi di milioni di dollari l’attenzione del pubblico mondiale. Ecco quali trailer sono mostrati quest’anno.
DISNEY PRESENTA HOPPERS E STAR WARS
Hollywood non ha deluso. Disney ha giocato sul sicuro, mostrando nuove immagini di Hoppers, il prossimo film Pixar in arrivo nelle sale tra poche settimane, confermando la centralità dell’animazione nel proprio catalogo. In molti si aspettavano qualche nuova immagine anche di Toy Story 5, ma il sequel della saga dei giocattoli, sembra un titolo più sicuro che non ha bisogno di tanto marketing. Sempre dalla casa di Topolino, è arrivato con una manciata di secondi, il nuovo spot di The Mandalorian & Grogu, attesissimo ritorno dell’universo di Star Wars sul grande schermo, previsto per maggio: pochissimo tempo, quanto basta però per riaccendere l’hype dei fan.
NETFLIX CALA IL PEZZO DA NOVANTA
Universal, invece, ha puntato invece sull’autorialità, presentando nuove immagini di Disclosure Day, la nuova fatica di Steven Spielberg. Netflix, dal canto suo, ha deciso di osare. Il primo teaser di Le avventure di Cliff Booth ha immediatamente catalizzato l’attenzione: un progetto ambizioso, scritto da Quentin Tarantino e diretto da David Fincher, che si configura come una sorta di prequel di C’era una volta a… Hollywood. Nostalgia cinefila e autorialità di altissimo profilo, confermando le ambizioni sempre più cinematografiche della piattaforma. Non sono mancati i franchise più popolari: spazio anche a Supergirl e a Minions 3.