Sanremo 2026, Elettra Lamborghini in gara con il brano Voilà
18 febbraio 2026 alle ore 11:16, agg. alle 13:27
La canzone è una celebrazione spensierata della notte, del divertimento e della passione
Elettra Lamborghini torna al palco dell’Ariston a sei anni di distanza dal suo debutto, durante la prima edizione del Festival sotto la direzione artistica di Amadeus. Con il brano che porta in gara quest’anno, Voilà, l’artista guarda già all’estate: come da tradizione, il suo obiettivo è quello di far muovere il pubblico e trasformare la canzone in un vero e proprio inno da ballare, capace di accompagnare le giornate di sole e le serate di festa. Uno stile unico, fatto di energia, ritmo e quel mix di ironia e sensualità che da sempre caratterizza la sua musica.
ELETTRA LAMBORGHINI, COSA SAPPIAMO SUL BRANO IN GARA?
Il brano di Elettra Lamborghini è una celebrazione spensierata della notte, del divertimento e della passione. Racconta di un rapporto fatto di alti e bassi, dove amore e piccole incomprensioni si mescolano tra risate, giochi e complicità. Tra litigi di sabato sera e baci che scaldano, emerge un gioco di seduzione e vicinanza: un “un po’ ti odio, un po’ I love you” che definisce perfettamente la dinamica della coppia descritta. La canzone è anche un inno al ballo e alla libertà: dalle notti in cabrio sotto il cielo stellato alle feste fino all’alba, Elettra canta la voglia di vivere ogni momento senza freni, tra musica, danza e passione. Citazioni pop come “viva la Carrà” rafforzano il tono giocoso e ironico del brano, trasformando ogni gesto e ogni scena in un piccolo spettacolo di gioia e leggerezza. Amore, attrazione e divertimento, unendo ritmo e sensualità in un’atmosfera estiva e contagiosa.
Elettra Lamborghini, nella serata delle cover, canterà “Aserejè” assieme alle Las Ketchup, il trio spagnolo che spopolò con questo brano nell’estate del 2002.