Sanremo 2026, Eddie Brock in gara con il brano “Avvoltoi”
18 febbraio 2026 alle ore 10:58, agg. alle 13:26
Una ballad che racconta una storia di amicizia e amore non dichiarato, di frustrazione e attese, ma anche di paura
Partito dai social con una ballata nostalgica, diventata in poco tempo un vero e proprio inno generazionale. Eddie Brock si è fatto conoscere con “Non è mica te” che da Tik Tok ha conquistato anche le classifiche di Radio Zeta.
Il cantante romano debutta al Festival di Sanremo con un brano intenso e quasi urlato, spezzato da un assolo di chitarra rock, per raccontare una storia di sentimenti irrisolti.
EDDIE BROCK, DI COSA PARLA IL BRANO?
La canzone racconta un amore sospeso, trattenuto per paura di rovinare un’amicizia che sembra “valere più di così”. Il protagonista è innamorato della sua migliore amica, ma resta in silenzio mentre lei continua a scegliere uomini che la fanno soffrire. Lui la consola, le asciuga le lacrime dopo l’ennesima delusione, si morde la lingua pur di non confessare ciò che prova. Il cuore del brano sta tutto in quel conflitto: da una parte il desiderio di trasformare il loro rapporto in qualcosa di più, dall’altra la convinzione di lei di non potersi fidare davvero di nessuno. La ragazza finisce sempre tra le braccia sbagliate, di “avvoltoi” che si presentano come eroi, perché è più facile concedere il corpo che mettere a nudo i sentimenti. È una storia di amicizia e amore non dichiarato, di frustrazione e attese, ma anche di paura: la paura di lasciarsi andare a un sentimento autentico, che potrebbe cambiare tutto.
Durante la serata delle cover del venerdì Eddie Brock interpreterà con Fabrizio Moro “Portami via”, canzone che quest’ultimo portò in gara a Sanremo nel 2017.