Festival di Sanremo

Sanremo 2026, Chiello in gara con il brano Ti penso sempre

A placeholder image for the article
Author image Redazione Web

17 febbraio 2026 alle ore 16:55, agg. alle 15:26

La canzone racconta il momento più crudo e disilluso della fine di una relazione

Il suo vero nome è Rocco Modello, ma il pubblico lo conosce come Chiello.

A 26 anni, e con diversi successi già all’attivo, il cantautore debutta per la prima volta in gara al Festival di Sanremo 2026 con il brano “Ti penso sempre”.

In realtà, il palco dell’Ariston lo aveva già sfiorato lo scorso anno: durante la serata delle cover era stato invitato da Rose Villain per interpretare “Fiori rosa fiori di pesco”, storico brano di Lucio Battisti, lasciando intravedere per la prima volta la sua cifra emotiva in uno dei templi della musica italiana. Ora fa sul serio e, anche se ha dichiarato di non puntare alla vittoria, non avrà problemi a lasciare il segno.

CHIELLO, COSA SAPPIAMO SULLA CANZONE IN GARA

La canzone racconta il momento più crudo e disilluso della fine di una relazione, quando l’amore non è ancora svanito ma si è trasformato in una ferita aperta.

Il protagonista è intrappolato in un pensiero ossessivo e nel tentativo, quasi disperato, di disinnamorarsi, mentre tutto intorno parla dell’assenza: un letto troppo grande, promesse che suonavano eterne e si sono rivelate fragili, verità mai dette fino in fondo.

Il sentimento rimasto è “una scheggia”, qualcosa di piccolo ma doloroso, che continua a pungere. C’è anche la firma di Tommaso Ottomano, storico collaboratore e amico di Lucio Corsi, tra gli autori del debutto di Chiello al Festival di Sanremo 2026

Durante la serata delle cover, Chiello si esibirà in “Mi sono innamorato di te”, celebre brano del 1955 di Luigi Tenco, insieme con Morgan.


Altre storie

Leggi anche