Sanremo 2026, Bambole di Pezza in gara con il brano Resta con me
17 febbraio 2026 alle ore 16:28, agg. alle 09:14
La prima band al femminile a salire sul palco dell’Ariston è composta da Martina “Cleo” Ungarelli, Caterina Alessandra “Kaj” Dolci, Lisa “Morgana Blue” Cerri, Federica “Xina” Rossi, Daniela “Dani” Piccirillo
Una band tutta al femminile debutta al Festival di Sanremo 2026 con un trascinante brano pop rock che si impone come un potente invito alla connessione e alla vicinanza emotiva.
Il ritornello diventa un manifesto generazionale, un appello diretto e urgente contro l’isolamento e le fratture del presente. Un pezzo energico ma denso di significato, che vede tra gli autori di testo e musica, Nesli.
La prima band al femminile a salire sul palco dell’Ariston è composta da Martina “Cleo” Ungarelli, Caterina Alessandra “Kaj” Dolci, Lisa “Morgana Blue” Cerri, Federica “Xina” Rossi, Daniela “Dani” Piccirillo.
BAMBOLE DI PEZZA, COSA SAPPIAMO SUL BRANO IN GARA
Una scarica rock. La canzone è una confessione intensa e contemporanea che intreccia amore, resistenza e crescita personale. Parte dal ricordo di una svolta per raccontare il percorso di una donna che ha imparato a camminare da sola, a farsi forza tra giudizi, delusioni e inverni interiori.
In un mondo attraversato da odio e smarrimento, dove tutto sembra fragile e appeso a un filo, l’unica certezza restano la musica e la verità dei sentimenti. Il brano alterna immagini di vita vissuta a un appello semplice e potente: “resta con me”.
La cover che canteranno durante la serata del venerdì sarà una delle famose sigle dei cartoni animati “Occhi di gatto” con Cristina D’Avena.