Sanremo 2026: Angelica Bove e Nicolò Filippucci tra le Nuove Proposte
15 dicembre 2025 alle ore 11:28, agg. alle 11:31
La commissione ha deciso anche i nomi dei due artisti che si aggiungeranno ai due selezionati tramite Area Sanremo
Sono stati annunciati i due finalisti di Sanremo Giovani 2025 che accederanno alla prestigiosa gara delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026: si tratta di Angelica Bove, con il brano “Mattone”, e Nicolò Filippucci, con “Laguna”.
I due giovani artisti hanno superato la concorrenza di altri talenti emergenti, tra cui Welo, Seltsam, Antonia e Senza Cri, conquistando così il diritto di esibirsi sul palco dell’Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026 nella sezione dedicata alle Nuove Proposte.
MAZZARIELLO E IL TRIO SONIKO, BLIND & EL MA DA AREA SANREMO
La scelta dei vincitori è stata affidata a una commissione musicale di alto profilo composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, affiancati da Carlo Conti e Claudio Fasulo come giurati “fuori onda”. Dopo intense valutazioni, la commissione ha deciso i nomi dei due artisti che si aggiungeranno ai due selezionati tramite Area Sanremo, ossia Mazzariello e il trio Soniko, Blind & El Ma, completando così il quadro dei protagonisti emergenti del festival.
Angelica Bove e Nicolò Filippucci rappresentano le nuove leve della musica italiana pronte a farsi conoscere dal grande pubblico. L’appuntamento con le Nuove Proposte è atteso con grande curiosità, con la speranza che queste giovani voci possano diventare protagoniste del panorama musicale nazionale.