Film e Serie TV

Lizzie McGuire, ecco perché è stato cancellato il sequel con Hilary Duff

A placeholder image for the article
Author image Redazione Web

18 gennaio 2024 alle ore 19:38, agg. alle 19:50

Lo sceneggiatore Jonathan Hurwitz ha rivelato su TikTok i motivi dello stop alle riprese

Dal 2001 al 2004 Lizzie McGuire raggiungeva oltre 2,3 milioni di spettatori a episodio. La serie prodotta da Disney Channel aveva conquistato i teenager di tutto il mondo raccontando le “avventure” di un’adolescente interpretata da Hilary Duff. Scuola, amici e primi amori avevano anche trovato un degno finale al cinema, ma si sa: “certi personaggi sono difficili da dimenticare”. E il pubblico va sempre accontentato. A distanza di quasi 20 anni, la maison di Topolino era pronta a svelare cosa fosse successo a Lizzie e ai suoi amici, solo che dopo aver prodotto i primi due episodi ha messo un fermo improvviso senza alcuna spiegazione. Cos’è successo al fantomatico sequel? Lo ha rivelato oggi uno degli sceneggiatori.



PERCHÉ È STATO FERMATO IL SEQUEL DI LIZZIE MCGUIRE?

Era il 2020 quando Hilary Duff annunciò via social che il sequel di “Lizzie McGuire” era stato cancellato. L’attrice non fornì alcuna spiegazione e la Disney fece lo stesso. È stato Jonathan Hurwitz, uno degli sceneggiatori della serie, a rivelare perché la produzione venne interrotta improvvisamente. A quanto pare lo show, almeno secondo quanto riportato da lui, non sarebbe stato abbastanza family friendly per entrare nel catalogo di Disney+.  Cosa c'è nelle riprese che 



QUAL ERA LA TRAMA DEL SEQUEL DI LIZZIE MCGUIRE?

I primi due episodi del sequel di Lizzie McGuire erano stati girati, e il terzo era in cantiere pronto per le riprese. Peccato che i risultati non convinsero la casa di Topolino.

La prima puntata dello show raccontava le vicende di Lizzie che dopo essersi stabilità a New York, ormai 30enne, è nel pieno di una carriera come interior designer. Dopo una brutta delusione d’amore, causata dal suo fidanzato chef e la sua nuova migliore amica, la protagonista decide di tornare in California per riprendersi dal tradimento. Insomma, Lizzie torna a casa dai genitori con il suo alter ego animato. La stessa casa presente nella serie originale. Wow!

Nel secondo episodio invece, anch’esso già pronto e confezionato, la McGuire incontra due personaggi fondamentali del vecchio show: Gordo, il suo ex migliore amico ora in procinto di sposarsi, e Ethan, la sua prima crush del liceo con cui avrebbe iniziato una liaison nel terzo episodio.

Va bene, forse non sarà family friendly, ma possiamo vederla lo stesso? Disney ci senti?



Altre storie

Leggi anche