Film e Serie TV

La Caserma, il nuovo docu-reality che vedrà la Generazione Zeta vivere in una struttura militare

A placeholder image for the article
Author image Ilaria Arpino

20 gennaio 2021 alle ore 13:07, agg. alle 13:54

Cinque settimane in cui un gruppo di ragazzi tra i 18 e i 23 anni seguirà le regole ferree dei soldati del 1917: nel cast anche alcuni tiktoker e influencer

Si intitola “La Caserma” il nuovo reality show che andrà in onda da mercoledì 27 gennaio 2021 su Rai 2 e vedrà un gruppo di ragazzi e ragazze trasferirsi in una struttura militare per seguire le dure leggi e i faticosi ritmi dei soldati del 1917.  

Le regole de “La Caserma”

Un po’ come avviene per “Il Collegio”, avremo modo di seguire le avventure di questo gruppo di ragazzi e ragazze che vivranno come dei militari ai tempi della prima guerra mondiale: senza internet, smartphone e senza le comodità della propria casa. Saranno 21 i ragazzi che verranno accolti da “La Caserma” di età compresa tra i 18 e i 23 anni (precisamente 15 ragazzi, 6 ragazze) e che vivranno per sei puntate in una struttura di montagna, a Levico in provincia di Trento. Nel corso di questa esperienza, il gruppo seguirà un duro percorso di addestramento militare, sottoponendosi a prove, esercitazioni e sfide sotto il severo controllo di sei istruttori ex militari: allenamenti, esercizi di ginnastica e prove di coraggio con lo scopo di creare spirito di gruppo, solidarietà, di far sbocciare la personalità di ognuno, e magari di imparare a rifarsi il letto la mattina. 

“La Caserma”: dove si svolgerà il reality?

La struttura in cui si sono svolte le registrazioni deLa Caserma” è la Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana a Levico Terme (in provincia di Trento), una residenza che nel periodo antecedente la seconda guerra mondiale fu requisita da un comando militare tedesco. Per la realizzazione del programma, è stata creata una vera bolla con tutti i controlli necessari causa Covid-19, e all’interno di questa bolla si farà il docureality.

Il cast ufficiale de “La Caserma”

Tra i 21 concorrenti, 15 ragazzi e 6 ragazze, ci saranno anche dei nomi già noti alla Generazione Zeta come ad esempio l’infuencer George Ciupilan, che ha già partecipato a “Il Collegio”, i fratelli tiktoker LaPresa Twins, con quasi 8 milioni di follower sulla piattaforma, la youtuber Naomi Akano e l’influencer Erika Mattina, ideatrice della seguitissima pagina “Le perle degli omofobi”.

[tiktok src="https://www.tiktok.com/@george.ciupilan/video/6919542908152466690?lang=it-IT"]

[tiktok src="https://www.tiktok.com/@lapresatwins/video/6919513906423631109?lang=it-IT"]

A completare la prima parte del cast (poiché non si conoscono ancora gli altri otto concorrenti che entreranno a partire dalla seconda puntata), troviamo:

[instagram src="https://www.instagram.com/p/CKPG9cjlSNu/"]

[tiktok src="https://www.tiktok.com/@naomiakano/video/6919464531173444866?lang=it-IT"]

Siete curiosi di vedere la Generazione Zeta in divisa?


Altre storie

Leggi anche