Musica

Katy Perry, show interstellare a Bologna: un guasto non ferma la regina del pop

A placeholder image for the article
Author image Redazione Web

03 novembre 2025 alle ore 16:43, agg. alle 16:49

Più di 25 brani in scaletta, una cavalcata tra le hit che l’hanno resa una delle icone pop più amate al mondo, fino ai nuovi pezzi del tour

Sembrava un concerto, è diventato un film di fantascienza. Katy Perry ha infiammato l’Unipol Arena con l’unica data italiana del suo “Lifetimes Tour”, portando in scena uno spettacolo senza precedenti: palco a forma di otto, giochi di luce, costumi robotici e un esercito di fan pronti a seguirla ovunque.

UNA SERATA EVENTO

La popstar californiana, tra laser colorati e fumi digitali, avrebbe dovuto fare un ingresso sospesa in aria come un’eroina di un videogioco. Ma la tecnologia, ironia della sorte, visto che il filo narrativo dello show è una sfida contro l’intelligenza artificiale, le ha giocato un brutto scherzo: un problema tecnico al sistema di cavi l’ha costretta a rimanere dietro le quinte per oltre 45 minuti. Nessun cedimento, però. Quando finalmente la macchina scenica si rimette in moto, Perry conquista tutti con energia e ironia. “Anche i robot ogni tanto hanno bisogno di una pausa”, scherza dal palco, accolta da un boato del pubblico. Da lì in poi, è pura magia. Più di 25 brani in scaletta, una cavalcata tra le hit che l’hanno resa una delle icone pop più amate al mondo, da Firework a Roar, fino ai nuovi pezzi del tour. In mezzo, momenti di sincera connessione con i fan: Katy parla in italiano, invita tre spettatori sul palco, si collega in video con i nonni di un ragazzo romano e accetta con un sorriso i cori che la celebrano: “Sei bellissima!”.

LA POTENZA UMANA CONTRO LA TECNOLOGIA

L’impianto scenico è un tripudio visivo. Il palco, progettato come il simbolo dell’infinito, si trasforma in un universo parallelo fatto di proiezioni olografiche e creature digitali. Perry, in un look da guerriera cyberpunk, cavalca una gigantesca farfalla luminosa, vola sul pubblico e conclude in un abbraccio collettivo. Applausi, lacrime e un sold out che parla da sé: il pubblico italiano la ama e la ricambia. Tanto che la cantante ha già annunciato un nuovo appuntamento estivo, il 19 luglio al Lucca Summer Festival. Guerriera pop, contro le macchine ma alleata dei cuori: a Bologna, Katy Perry ha dimostrato che, anche quando la tecnologia si inceppa, la vera potenza resta quella umana.


Altre storie

Leggi anche