Social e Trend

Instagram introduce nuovi adesivi per le Storie, tutti pazzi per le Polaroid

A placeholder image for the article
Author image Ilaria Arpino

06 maggio 2024 alle ore 17:42, agg. alle 19:00

Instagram ha introdotto una serie di nuovi adesivi per le Storie: Rivela, Cornice, Tocca a te musicale e Ritagli. Scopriamoli insieme

Instagram ha lanciato una serie di nuove funzionalità per le Storie, inclusi nuovi modi interattivi per condividere musica, foto e video. Tra questi, il nuovo adesivo “Tocca a te musicale”, che permette agli utenti di condividere con i follower una canzone che si adatta al proprio stato d'animo. Ecco tutte le altre novità.

[twitter src="https://twitter.com/techworldaleant/status/1786467190075453808"]

I nuovi adesivi nelle Storie di Instagram

La nuova funzionalità più intrigante introdotta da Instagram si chiama Rivela, un adesivo che, una volta applicato, offusca il contenuto della storia. L'unico modo che i follower avranno poi per vederlo, sarà inviando un DM alla persona che lo ha condiviso. Il capo di Instagram Adam Mosseri ha affermato che i messaggi diretti sono una parte sempre più importante della piattaforma e che le Storie e i DM sono la fonte di crescita principale di Instagram. Inviare un DM per visualizzare dei contenuti è senza dubbio una strategia utile a coinvolgere maggiormente gli utenti. 

[twitter src="https://twitter.com/ayshardzn/status/1786553777237148042"]

Un altro adesivo, Cornice, inserisce l'immagine che si vuole condividere nelle Storie all'interno di una Polaroid, ma in grigio. Per visualizzarla, gli utenti devono scuotere il telefono proprio come si farebbe con le vere foto Polaroid. Il che rende il tutto molto più divertente. Questa funzione è stata introdotta per la prima volta negli Usa durante il Coachella.

[twitter src="https://twitter.com/howfxr/status/1786403201102533015"]

Altro interessante adesivo introdotto da Instagram è il Tocca a te musicale che consente agli utenti di condividere brani nelle loro Storie utilizzando suggerimenti come "canzone preferita nell'album X" o "se potessi ascoltare solo una canzone per il resto della tua vita". Dopodiché, attraverso il tasto "Aggiungi la tua musica", i follower possono a loro volta rispondere alla storia utilizzando il loro brano preferito.

[twitter src="https://twitter.com/instagram/status/1786432590100287870"]

La piattaforma ha anche introdotto Ritagli, che aiuta gli utenti a trasformare una parte di una foto o un video in un adesivo personalizzato che può essere aggiunto a una storia. Quando utilizzi questa funzione, si aprirà la tua galleria di foto e video in cui dovrai selezionarne uno con un soggetto chiaro. In questo modo verrà generato automaticamente un adesivo. Tuttavia, puoi anche selezionare manualmente l'oggetto che desideri trasformare.

[twitter src="https://twitter.com/instagram/status/1778503325987844425"]

Come utilizzare i nuovi adesivi di Instagram?

Usare i nuovi adesivi introdotti da Instagram è davvero semplice:

Altre storie

Leggi anche