Hilary Duff: il ritorno di un’icona pop tra passato e futuro
20 gennaio 2026 alle ore 14:18, agg. alle 19:27
Dopo anni dedicati alla recitazione e alla sua vita privata, questo live ha riacceso l’attesa per il nuovo capitolo musicale in arrivo il 20 febbraio
HILARY DUFF: IL RITORNO DI UN’ICONA POP TRA PASSATO E FUTURO
Il pop di Hilary Duff è vivo e forte, oggi più che mai. A quasi dieci anni di distanza dal suo ultimo concerto, l’attrice e popstar texana è tornata ufficialmente dal vivo per un evento imperdibile allo O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra. Si è trattato della prima tappa, nonché l'unica in Europa, di un breve tour che segna il ritorno sulle scene della prima vera teen idol nata con Disney Channel.
UN PUBBLICO DI GENERAZIONI DIVERSE
Come racconta Valentina Clemente, in un dettagliato articolo per Sky tg24, in coda davanti alla sala concerti non ci sono genitori che accompagnano i figli, ma una folla di adulti e amici appartenenti a generazioni diverse. Sono lì per rimettersi in gioco e rivivere emozioni del passato senza cadere nella semplice nostalgia. Il tempo è trascorso — come ricordano i momenti universitari legati a brani storici come Come Clean — ma la consapevolezza è che certe canzoni sono destinate a restare per sempre.
LO SHOW: TRA GRANDI CLASSICI E ANTEPRIME
Alle 20:30, sulle note di Wake Up, ha inizio un viaggio tra i successi simbolo della carriera di Hilary Duff. Lo spettacolo è semplice ma efficace: una band, una scala da cui scendere e il giusto spazio per dialogare con un pubblico visibilmente emozionato. La scaletta ha mescolato sapientemente il passato e il futuro, alternando i brani del primo album alle nuove tracce di "Luck…or something", il nuovo album in arrivo il prossimo 20 febbraio.
Per la prima volta dal vivo sono stati eseguiti i nuovi singoli Roomates e Mature, dimostrando un fil rouge artistico che sembra annullare il tempo trascorso. Tra i momenti più emozionanti, Hilary ha ringraziato i fan per la loro costante presenza in questo lungo viaggio lungo oltre vent'anni.
IL "DEBUTTO" DI LIZZIE MCGUIRE
La vera sorpresa è arrivata nell'encore: per la prima volta in assoluto, Hilary ha cantato What Dreams Are Made Of, la gemma tratta da Lizzie McGuire dove tutto ebbe inizio. Il concerto si è concluso in un tripudio di coriandoli a forma di farfalla e la promessa di un arrivederci: il tour europeo finisce qui per lasciare spazio alle date negli Stati Uniti, ma il messaggio è chiaro. Hilary Duff è tornata con la voglia di divertirsi e senza paura, pronta a dimostrare che, anche nel 2026, la sua musica è ancora qui per farci compagnia.