Social e Trend

Harry parteciperà all'incoronazione di re Carlo, Meghan Markle e i bambini no. Ecco perché!

A placeholder image for the article
Author image Carolina Russi Pettinelli

12 aprile 2023 alle ore 20:54, agg. alle 21:00

Buckingham Palace conferma che il Duca di Sussex prenderà parte alla cerimonia del 6 maggio senza la moglie.

Dopo mesi di congetture da parte dei tabloid inglesi, abbiamo finalmente una risposta ufficiale: Harry parteciperà all’incoronazione di suo padre il 6 maggio, ma Meghan Markle e i bambini no.

Manca meno di un mese al grande evento ma la conferma del Duca di Sussex è stata resa pubblica, solo oggi, da Buckingham Palace. Molti si chiedono quanti altri invitati abbiano declinato, ma soprattutto: perché Meghan non sarà presente alla cerimonia?


[instagram src="https://www.instagram.com/p/CqoPL-Csuey/"]


MEGHAN MARKLE NON PARTECIPERÀ ALL’INCORONAZIONE DI CARLO III. PERCHÉ?

La Signora Markle non sarà a Londra il 6 maggio. Stando a quanto riportato dalla corona inglese, questo pomeriggio, solo Harry assisterà al grande evento. La dichiarazione arrivata dal Palazzo recita : “Buckingham Palace è lieto di confermare che il Duca di Sussex parteciperà al servizio di incoronazione presso l'Abbazia di Westminster il 6 maggio. La duchessa di Sussex rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet”. Ora che la lista ufficiale degli invitati per l'incoronazione di re Carlo III è stata ulteriormente consolidata resta da chiedersi: perché Meghan Markle non ci sarà? Non è certo un mistero che i rapporti con la corona, dal 2020, siano piuttosto compromessi, ma pare che questa volta ci sia altro dietro l’assenza della bella statunitense: il quarto compleanno di suo figlio Archie. Forse vorrà organizzargli una festa a Los Angeles? "Non c'era modo che Meghan si perdesse il compleanno di suo figlio", ha confermato un insider vicino all’ex attrice a Page Six. E noi proveremo a crederle, anche per il chiaro riferimento ai figli espresso dalla corona.

Mesi fa, un portavoce di Harry e Meghan disse all'Associated Press che la coppia non era ancora sicura sul da farsi: "Una decisione immediata sulla partecipazione del Duca e della Duchessa non sarà rivelata da noi in questo momento". Possiamo aspettarci un colpo di scena dell’ultimo minuto?


[instagram src="https://www.instagram.com/p/Cq8TqFTrMKx/"]


CHI SONO GLI ALTRI INVITATI ALLA CERIMONIA?

L’invito ufficiale all’incoronazione di Carlo III, il 6 maggio, è stato spedito a circa 2.000 persone. Come riportato da Buckingham Palace, il mese scorso, sono tanti gli ospiti previsti senza contare i membri della famiglia reale. A oggi siamo sicuri della partecipazione del principe William e Kate Middleton, che seguiranno il figlio maggiore George, di soli 9 anni, nel suo primo incarico reale (ne abbiamo parlato bene qui). Non vediamo l’ora di vedere gli outfit!


[instagram src="https://www.instagram.com/p/Cq57HWuMu3q/"]


Altre storie

Leggi anche