Musica

Billie Eilish sta per tornare al cinema…e questa volta fa le cose in grande!

A placeholder image for the article
Author image Redazione Web

25 novembre 2025 alle ore 14:15, agg. alle 14:26

Il film si chiamerà “Hit Me Hard and Soft”, e sarà distribuito da Paramount. Ma non è tutto. Alla regia c’è James Cameron

Billie Eilish ha deciso di sorprendere tutti con un nuovo film-concerto che arriverà al cinema il 20 marzo 2026. Lo ha annunciato direttamente sui suoi social, mandando in tilt i fan. Il film si chiamerà come il suo terzo album del 2024, “Hit Me Hard and Soft”, e sarà distribuito da Paramount. Ma non è tutto. Alla regia c’è James Cameron, il creatore di Avatar e Titanic. Sì, proprio lui! Il film sarà anche in 3D, così da sentirsi praticamente sul palco insieme a Billie.


UN’AVVENTURA MUSICALE MAI VISTA

Di solito Cameron lavora a film giganteschi, quindi nessuno si aspettava che collaborasse proprio con Billie. Ma lui ha scelto di buttarsi in questo progetto per creare un concerto-film super immersivo e diverso dal solito. Lui è abituato a fare le cose in grande, fuori dagli schemi. Sarà interessante vedere che cosa creerà questa volta. Il primo indizio era spuntato questa estate, durante la tappa di Manchester del tour Hit Me Hard and Soft: Billie aveva fatto notare le tante telecamere strane attorno al palco e aveva lasciato trapelare che dietro c’era qualcuno di “molto speciale”. E da lì sono partite tutte le teorie dei fan. La cantante non è nuova al cinema: nel 2023 era uscito Live at the O2, ma era stato distribuito poco. Ora però è diverso: Paramount non faceva un film-concerto dal 2012, quando portò nelle sale quello su Justin Bieber, che incassò più di 100 milioni. Tornare con Billie significa puntare davvero in alto e parlare a un pubblico giovane e globale.

BILLIE NEL SUO MOMENTO MIGLIORE

Questo film arriva proprio mentre Billie sta vivendo un periodo d’oro: Hit Me Hard and Soft ha ottenuto 7 nomination ai Grammy, tra cui album e canzone dell’anno. E il singolo “Wildflower” è già candidato anche per i Grammy del 2026. Questo film-concerto sarà un nuovo capitolo della sua crescita da superstar.

Altre storie

Leggi anche