Barbie, vendite raddoppiate: merito del film? Ecco cosa sta accadendo


31 luglio 2023 alle ore 16:29, agg. alle 16:41
Il fenomeno Barbie continua a dilagare. Gli incassi al botteghino superano cifre record e le vendite di Barbie aumentano vertiginosamente
Schizzano i dati al botteghino, ma anche le vendite di bambole: il fenomeno Barbie conquista tutti. Grandi e piccoli. Ed è subito boom. Quella di Barbie è una rivoluzione che si tinge di rosa nelle ultime settimane. Andiamo per gradi e diamo qualche dato: il film resta in vetta al box office e continua a macinare incassi (si tratta della seconda settimana consecutiva), pur registrando una lieve flessione rispetto allo scorso weekend con ben cinque milioni e mezzo di dollari al botteghino. Soltanto in Italia, dati alla mano, nei primi cinque giorni di uscita, vengono venduti 2 milioni e 100 mila biglietti. Un vero trionfo trasversale.
Adesso volano le vendite di Barbie ed è merito soprattutto del film. Il portale LYST – che si occupa della piattaforma online - fa sapere che le ricerche sono aumentate del 110%. Tradotto, significa che le vendite di Barbie sono aumentate.