Alvaro Soler trasforma le strade di Milano in un palco


02 ottobre 2025 alle ore 12:46, agg. alle 13:00
Lo spagnolo incanta i passanti con un live improvvisato e festeggia l'arrivo di nuova musica
Alvaro Soler ha sorpreso Milano con un’esibizione improvvisata in strada che ha catturato l’attenzione di decine di passanti. In pochi minuti la via si è trasformata in un palcoscenico spontaneo, dove la voce calda e inconfondibile dell’artista ha creato un’atmosfera intima e coinvolgente. L’energia e la spontaneità del live hanno reso questo momento un’esperienza indimenticabile, capace di unire fan e curiosi in un’unica grande emozione collettiva.
DA EL MISMO SOL AL NUOVO ALBUM EL CAMINO
Il re dei tormentoni estivi, grazie a hit come Sofia, quest'anno ha festeggiato un traguardo importante: 10 anni da El mismo sol uscita nell'aprile del 2015. Quel brano fu la consacrazione di Soler come star internazionale. Dieci anni dopo Alvaro si prepara, invece, a pubblicare El Camino, un album più personale e cantautorale ma sempre ricco di energia. Il disco segue un percorso narrativo che alterna brani solari a momenti introspettivi e intimi. Il singolo Apàgame invita soprattutto i giovani a riflettere sull’uso responsabile della tecnologia e a riscoprire silenzio, natura e noia, temi affrontati con leggerezza pop ma anche con profondità emotiva.L'AMORE PER L'ITALIA E IL TOUR NEL BEL PAESE NEL 2026
Soler riconosce le difficoltà della musica spagnola in Italia e in Europa dopo il covid, in un panorama più chiuso sulle produzioni nazionali, ma continua a credere nel suo percorso artistico. Molto legato all’Italia, ha in programma un tour nel nostro paese nel 2026, con l’obiettivo di condividere col pubblico un viaggio non solo musicale, ma anche umano e spirituale, senza rinunciare al divertimento.