Social e Trend

Stranger Things, Netflix annuncia l’apertura di uno store a Milano

A placeholder image for the article
Author image Mario Vai

27 febbraio 2023 alle ore 17:40, agg. alle 17:47

Intanto ci si prepara alle riprese della quinta e ultima stagione. Parla l’attore David Harbour: “La fine è triste, ma è giusto così”

"Stranger Things" non è più soltanto una serie tv. Il brand lanciato da Netflix è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, in grado di oltrepassare i confini della piattaforma streaming contaminando l’immaginario collettivo e mediale. Pagine social, gadget, escape room, giochi da tavolo, ristoranti a tema, ritrovi e addirittura una giornata dedicata, quella del 6 novembre, dove si celebra lo Stranger Things Day. E mentre il cast si prepara a tornare sul set per girare la quinta e ultima stagione, i fan italiani festeggiano l’arrivo di un mega store dove poter sfogare tutta la loro passione per il titolo di Netflix.


STRANGER THINGS CONQUISTA MILANO

Ad annunciare l'arrivo dello store milanese è stato il profilo ufficiale di Netflix Italia, dove in un post si legge “Notizie da Hawkins: il negozio ufficiale di Stranger Things aprirà presto a Milano. Siete tutti invitati! Tutti tranne Vecna. E i Demogorgoni”.

Sul sito dello store, viene precisato che il negozio aprirà dopo la chiusura di quello di Miami, prevista per il 5 marzo, ma senza specificare la data esatta. Ad ogni modo si può iniziare già a prenotare l'accesso prioritario, per ammirare i gadget e le curiosità dello store saltando la fila. Tra le tante attività accattivanti per i fan, ci sarà la possibilità di rispondere al celebre telefono giallo a casa di Joyce, provare i videogiochi del Palace Arcade ed esplorare l'inquietante laboratorio russo. Più che un semplice negozio, quindi, una vera e propria esperienza, con tanto di servizi fotografici e attività interattive. Sul sito ufficiale dello store, si legge che lo spazio dedicato a "Stranger Things" si potrà visitare dal lunedì a domenica dalle 11 alle 20.

Non è la prima volta che il brand di Netlfix arriva nella città di Milano. L’anno scorso, ad esempio, 7 mila fan hanno potuto assistere su un maxischermo allestito in piazza Duomo al primo episodio della quarta stagione. Un entusiasmo che si è tradotto poi in una grande installazione comparsa per qualche giorno proprio nella piazza milanese, con l’atmosfera tipica degli anni 80 e alcuni luoghi della serie ricostruiti per l'occasione.


[instagram src="https://www.instagram.com/reel/CpAa5dHtu5J/"]


STRANGER THINGS 5, L’ULTIMA STAGIONE

Dopo l’enorme successo della quarta stagione, gli occhi di tutti sono puntati sul capitolo finale, l’ultimo tassello della storia che si appresta a scrivere la parola fine. Le riprese della quinta stagione di "Stranger Things" inizieranno quest'anno e i nuovi episodi dovrebbero arrivare in streaming su Netflix tra il 2024 e il 2025, facendoci dire addio per sempre a Undici e al suo gruppo di amici. Nelle ultime ore ha parlato l’attore David Harbour, che nella serie interpreta Jim Hopper, e si è detto felice di poter girare la conclusione della storia. “La fine è triste, ma è giusto così” ha detto l’attore che nei prossimi mesi dovrà dividersi tra il set di Netflix e quello del film "Thunderbolts" per i Marvel Studios.

Intanto sappiamo che i fratelli Matt e Ross Duffer, creatori e sceneggiatori della serie, hanno pianto quando hanno ascoltato il pitch della stagione 5. “È stato indubbiamente un ottimo segnale”, hanno dichiarato. Ancora non sappiamo quando vedremo il quinto e ultimo capitolo, ma probabilmente gli otto episodi arriveranno in due tranche, come accaduto già in occasione della quarta stagione.


Altre storie

Leggi anche