Musica

Harry Styles, il nuovo singolo As it Was in uscita venerdì apre ufficialmente la Harry's House Era

A placeholder image for the article
Author image Benedetta Mannucci

31 marzo 2022 alle ore 11:41, agg. alle 11:49

As it was è il primo singolo estratto dal nuovo album di Harry Styles, "Harry's House". Il brano sarà disponibile a partire da domani

A tre anni di distanza dall’uscita di Fine Line, Harry Styles è pronto ad aprire una nuova era con un nuovo album: Harry’s House, in uscita il 20 maggio. Per avere un assaggio del disco non servirà però aspettare un mese: da domani sarà infatti disponibile il primo singolo As it was. Lo ha annunciato lo stesso Styles con una serie di foto sul suo profilo Instagram in cui appare di spalle.

[instagram src="https://www.instagram.com/p/Cbp0guMuiIj/"]

IL NUOVO ALBUM: HARRY’S HOUSE

Che qualche novità fosse dietro l’angolo era stato anticipato da uno strano sito web, YouAreHome.com. Il contenuto? Una porta: passandoci sopra il mouse, questa si apriva lasciando intravedere immagini sempre diverse. Visitando ora il sito, dietro la porta si svela la foto di copertina dell’album, la cui uscita è stata annunciata solo una settimana fa: Styles al centro di una stanza i cui mobili poggiano sul soffitto. Oltre alla data, è una delle poche cose che al momento si sanno del nuovo progetto, insieme al numero di brani, 13 in tutto.

[instagram src="https://www.instagram.com/p/Cbc8chCu8y6/"]

SI CHIUDE LA FINE LINE ERA

Lasciarsi alle spalle la Fine Line Era non è cosa da poco. L’album del 2019 è stato inserito nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone e negli Stati Uniti mantiene salda una posizione in alta classifica da 118 settimane. In più, con il brano Watermelon Sugar l’artista britannico si è guadagnato un Grammy come “Best Pop Solo Performance”. Ma il nuovo disco ha ricevuto la benedizione da uno degli idoli dello stesso Styles: Joni Mitchell, la leggendaria cantautrice canadese. Harry’s House è infatti il nome di una canzone della Mitchell, contenuto nell’album del 1975 The Hissing of Summer Lawns.

IL TOUR

Cresce intanto l’attesa per l’arrivo del cantante di Golden in Italia: il suo Love On Tour, originariamente previsto nei primi mesi dell’anno, ha subito un rinvio a causa del Covid-19. Le due date italiane, del 12 e 13 febbraio, sono state riprogrammate per il 25 e 26 luglio, rispettivamente a Bologna e a Torino. Tra un mese, invece, Styles sarà uno degli headliner del Coachella, il festival che si tiene ogni anno in California, e che vedrà, tra gli altri, protagonisti anche i Måneskin.

[instagram src="https://www.instagram.com/p/CZRJf9HuxP6/"]


Altre storie

Leggi anche