Musica

Grammy 2023: da Olivia Rodrigo a Harry Styles. Ecco chi sono i presentatori e i performer!

A placeholder image for the article
Author image Carolina Russi Pettinelli

03 febbraio 2023 alle ore 21:47, agg. alle 22:03

Il premio musicale più prestigioso dell’anno sarà condotto da tante stelle del panorama internazionale.

I Grammy Award sono sicuramente il riconoscimento più prestigioso nell’Industria discografica internazionale. Al pari degli Oscar per il cinema, ogni anno, dal 1958, promettono di premiare i risultati conseguiti nel settore musicale. In breve: un award per ogni artista che si è distinto nelle varie categorie proposte (da miglior emergente a miglior album per ogni genere). Oltre alle esibizioni live, che non smettono mai di stupire e catturare l’attenzione del web, in questa edizione c’è una grande attenzione per la scelta dei presentatori. Sapete già chi sono? La Recording Academy ha radunato un eccezionale team di star.


[instagram src="https://www.instagram.com/p/CnaLCUty9lC/"]


CHI PRESENTERÀ I GRAMMY AWARDS 2023?

Mercoledì sera, la Recording Academy ha annunciato chi saranno i presentatori della 65esima edizione dei Grammy Awards oltre al comico Trevor Noah (che condurrà per la terza edizione consecutiva). Olivia Rodrigo, Cardi B e Shania Twain saliranno sul palco per premiare gli stimati colleghi al fianco di altri artisti provenienti dal mondo del cinema, della televisione e a sorpresa, dalla politica. Qualche nome? I Grammy verranno consegnati dagli attori: Billy Crystal, Dwayne Johnson e Viola Davis. James Corden rappresenterà il “piccolo schermo” e la First Lady, Jill Biden, sarà il volto del paese.


[instagram src="https://www.instagram.com/p/CoJAiPCPDok/"]


QUANDO ANDRÀ IN ONDA LA CERIMONIA DEI GRAMMY AWARDS 2023?

I Grammy Awards 2023 saranno trasmessi, in diretta, sulla rete televisiva CBS il 5 febbraio (in Italia nella notte tra domenica e lunedì). Lo spettacolo sarà visibile in streaming e on demand sulla piattaforma Paramount+. Tanta musica per uno spettacolo straordinario, da non perdere nonostante l’orario.


[instagram src="https://www.instagram.com/p/CoNLj_oA8-w/"]


QUALI SARANNO I PERFORMER CHE SI ESIBIRANNO LIVE AI GRAMMY AWARDS 2023?

Ad esibirsi sul palco della Crypto.com Arena di Los Angeles saranno: Bad Bunny , Mary J. Blige , Brandi Carlile , Luke Combs , Steve Lacy , Lizzo , Kim Petras , Sam Smith e Harry Styles. A loro si aggiungono Kacey Musgraves, Sheryl Crow, Mick Fleetwood, Bonnie Raitt, Maverick City Music, John Legend, Stevie Wonder, Chris Stapleton e Quavo. Qual è l’esibizione che attendete di più?


Altre storie

Leggi anche