Future Hits: le novità di Radio Zeta


12 maggio 2023 alle ore 18:14, agg. alle 18:35
Torna il week end e quindi tornano anche le novità di Radio Zeta, scopriamo quali sono quelle di questa settimana
Alfa – “Bellissimissima <3”
Pronto per accompagnarci tutta la prossima estate, Alfa torna con un nuovo singolo che si intitola “Bellissimissima <3” e a proposito del brano dice: “Mi piace l’idea di parlare di amore in maniera più comica e disillusa rispetto al solito. Con questa canzone celebro il fatto che in una storia ci possano essere un sacco di cliché che ci fregano sempre. Non è una dedica a una persona in particolare, ma un vademecum di come funzionano le relazioni al giorno d’oggi”.
[instagram src="https://www.instagram.com/p/Cr-zse0Ivw6/"]
Mr. Rain feat Sangiovanni – La fine del mondo
Mr. Rain e Sangiovanni, insieme per la prima volta in un brano, hanno dato vita a “La fine del mondo” il singolo è stato cantato per la prima volta in anteprima a sorpresa sul palco del Fabrique di Milano dove Sangiovanni è stato ospite durante il concerto di Mr. Rain.
Il brano è stato arrangiato dallo stesso Mr. Rain con Bias e Lgnd, i suoni sono pop, uk garage e cinematic con le sonorità però classiche dell’autore dove sono presenti pianoforti, archi e percussioni. Il significato invece, lo hanno svelato i due autori stessi nel presentare la nuova canzone: la canzone parla di un amore a tratti tossico e impossibile, quello che ti fa sentire invincibile, quello che ti fa soffrire, ma anche quello di cui non puoi fare a meno.
[instagram src="https://www.instagram.com/p/CsJG3tEM4gJ/"]
Achille Lauro feat Rose Villain – Fragole
Un dialogo senza malizia, condito da fragole, sensualità e leggerezza, un freschissimo brano pop sensuale e dalle radici reggae che vede come protagonisti Achille Lauro e Rose Villain.
Si intitola proprio “Fragole” ed è stato scritto con Davide Petrella e Simon Pietro Manzari, prodotto da Gow Tribe, Gregorio Calculli e Banf ed è il risultato dell’incontro fra i due artisti, una collaborazione nata oltreoceano in cui protagonista assoluto è l’eros.
[instagram src="https://www.instagram.com/p/Cr-7Uq0oxbD/"]
Wax – Anni 70
Wax, giovane artista nostalgico che ha deciso di raccontare gli anni da lui conosciuti grazie alle parole del padre.
L’artista racconta infatti così il pezzo:
“Questo brano l’ho scritto io ed è un pò un balzo nel passato collegandosi anche a quello che siamo adesso, raccontato come parliamo adesso. Si parla sempre degli anni ’80 e in tutta sincerità mi è venuto a impatto. Mio padre, quando mi doveva rimproverare mi parlava di quegli anni lì”
[instagram src="https://www.instagram.com/reel/CsHm0TOO-3f/"]
MV Killa feat Geolier – Me vogl bene
“Me vogl ben” è un brano di MV Killa che vede il feat. con Geolier tratto dall’album “Fede”uscito lo scorso 28 aprile. Dopo gli oltre 200 milioni di stream sulle piattaforme raggiunti con i recenti successi al fianco di Yung Snapp, Lele Blade e Vale Lambo con cui forma il collettivo partenopeo SLF (Siamo La Fam), MV KILLA ha annunciato il suo ritorno in musica con il nuovo disco da solista.
[instagram src="https://www.instagram.com/p/CrbIicMNXgx/"]
Stefano Lentini feat Raiz – Ddoje mane
Leggendario frontman degli Almamegretta, Raiz è uno dei protagonisti musicali della nuova stagione di “Mare Fuori”, la serie prodotta da Rai con record d'ascolti. Il cantante partenopeo, assieme al compositore Stefano Lentini, è tra i protagonisti della colonna sonora della serie, firmando uno dei successi dal titolo Ddoje mane, singolo tra i più ricchi di pathos nella serie. Insieme al suo impegno musicale, il cantante ha entusiasmato anche con la sua interpretazione nella serie di Don Salvatore Ricci, il padre di Ciro e Rosa Ricci.