Film e Serie TV

Festival di Sanremo 2021: annunciati gli ospiti e i cantanti delle prime due serate

A placeholder image for the article
Author image Ilaria Arpino

01 marzo 2021 alle ore 15:03, agg. alle 15:38

Durante la conferenza stampa di questa mattina con il direttore artistico e conduttore della kermesse Amadeus, annunciata anche la presenza di Laura Pausini

Domani comincia ufficialmente la 71esima edizione del Festival di Sanremo: dal 2 marzo al 6 marzo, con cinque serate. Da poco si è conclusa la conferenza stampa con il direttore artistico e conduttore della kermesse Amadeus che ha presentato i dettagli di questa edizione molto particolare: niente pubblico in platea e forti limitazioni predisposte dalle autorità sanremesi per evitare assembramenti fuori dal teatro Ariston.

[instagram src="https://www.instagram.com/p/CLl33NDppNK/"]

Le parole di Amadeus sul Festival di Sanremo 2021

Durante la conferenza stampa di questa mattina, Amadeus si dice molto emozionato esattamente come l'anno scorso: "Ripartono da qui tante cose. Quando ho saputo che la Sardegna era zona bianca ho esultato, la normalità è diventata straordinaria. Spero sia l'inizio di tante altre cose belle. Sono felice di portare 5 serate di intrattenimento e serenità. Voglio ringraziare la città di Sanremo. Tutti ci salutano e ci dicono: siamo contenti che siate qua. Regaleremo al pubblico 5 serate di canzoni e tanto spettacolo"

A prendere la parola anche Stefano Coletta, direttore di Rai1, che ha ribadito l'importanza di svolgere il Festival quest’anno: "Bisogna dare anche una pagina di leggerezza, spensieratezza. Quest'anno, quanto possibile misurata. Amadeus e Fiorello guardano a chi ha bisogno, a chi ha invocato la necessità del Festival”.

Fiorello: “Quest'anno non abbiamo preparato nulla”

Presente alla conferenza stampa anche Fiorello che, coperto interamente da una mascherina mimetica, ha raccontato: "Sono felice di stare qua, più dell'anno scorso. L'atmosfera è ancora più bella, c'è unità tra di noi. Comunque andrà sarà un festival indimenticabile. Pubblico o non pubblico non è un problema. I problemi sono altri. Io e Ama ci metteremo d'impegno per regalare cinque serate spensierate. Ci siamo resi conto che l'anno scorso l'80% delle gag non erano state preparate. Quindi quest'anno non abbiamo preparato nulla”.

[instagram src="https://www.instagram.com/p/B_SCO3GptbA/"]


Sanremo 2021: anticipazioni su cantanti e ospiti

Amadeus, insieme a Claudio Fasulo, ha poi segnalato la lista dei cantanti suddivisi nelle due serate e annunciato la presenza di Laura Pausini, fresca di vittoria ai Golden Globe:

Prima serata, martedì 2 marzo

Nuove Proposte:


Big:


Ospiti:


Seconda serata, mercoledì 3 marzo

Nuove Proposte:

Big:


Ospiti:

Laura Pausini ospite del Festival di Sanremo 2021

Durante la conferenza stampa di questa mattina a grande sorpresa Laura Pausini è intervenuta in collegamento telefonico per commentare la sua partecipazione al Festival e la vittoria con ‘Io sì (Seen)‘ ai Golden Globe per la Migliore canzone originale, colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé‘ di Edoardo Ponti con Sophia Loren: "Sto vivendo questa cosa un po' irreale. Grazie per avermi fatto collegare qui, dove la mia carriera è iniziata. Scusate, praticamente da ieri non abbiamo dormito! Se penso a come è nato questo progetto non ci sono parole, ci sono solo cuori che battono e tanta Italia. In questo periodo si parla tanto di colori, io mi sento bianca rossa e verde! Il posto dove canto peggio nel mondo è Sanremo! Lo sento molto, e tutte le volte mi rivedo e dico che non ho dato il massimo", ha raccontato la Pausini.

Nelle sue storie Instagram la cantante ha condiviso tutta la sue gioia ed emozione con i fan gridando un forte "Si!" in senso di vittoria, accompagnato da un "Grazie Italia!".

[instagram src="https://instagram.com/stories/laurapausini/2519473742129202715"]

[instagram src="https://www.instagram.com/p/CL3CUePj8zZ/"]

Altre storie

Leggi anche