Film e Serie TV

Emma Marrone: “Sbagliata ascendente leone”, il docufilm sulla sua vita è ora disponibile in piattaforma

A placeholder image for the article
Author image Angela Gugliara

30 novembre 2022 alle ore 16:09, agg. alle 16:15

La vita di Emma Marrone è raccontata da lei stessa nel nuovo docufilm di Prime Video “Sbagliata Ascendente Leone”, la cantante si racconta senza filtri tra vita privata e pubblica

Un’ora e mezza dedicata al racconto di una grande artista che sa parlare a generazioni intere e che, in prima persona, racconta gli alti e bassi della sua vita dentro e fuori dal palco. Diretto da Andrea Santaretta e Lorenzo Silvestri “Sbagliata Ascendente Leone” è disponibile in piattaforma.

IL DOCUFILM: SBAGLIATA ASCENDENTE LEONE

In questo docufilm mi piacerebbe che venisse fuori tutto quello che le persone non hanno mai visto, che forse danno per scontato. Proprio quello che succede dietro è la magia di questo mestiere, non quello che poi effettivamente vedono gli altri”. Così inizia il trailer di “Sbagliata Ascendente Leone” pubblicato sulla pagina Instagram della piattaforma streaming.


[instagram src="https://www.instagram.com/p/CljglIUAU_Y/"]


Un incipit che dà l’idea di quello che troveremo al suo interno: vita privata e dietro le quinte della cantante, amicizie e soprattutto una delle cose per lei più importanti, la sua famiglia. Ha raccontato anche che ci saranno “cuore e verità, comode e scomode senza censure”, così come il racconto della malattia che l’ha messa a dura prova e altri momenti di difficoltà vissuti in questi anni. La colonna sonora è interamente di Emma e accompagnerà tutti quelli che sceglieranno di intraprendere con lei questo viaggio.

LE REAZIONI SOCIAL AL DOCUFILM

Uscito da meno di ventiquattro ore “Sbagliata Ascendente Leone” è già entrato nella top 10 dei titoli più visti sulla piattaforma. Dalla stessa Emma e da Prime Video è stato lanciato l’hashtag #SbagliataAscendenteLeone che sta facendo il giro dei social, in particolare di Twitter, dove molte star e amici di Emma stanno commentando la visione. Francesca Michielin, con lei sul palco di Sanremo 2022 in qualità di direttrice d’orchestra, ha scritto: “Parliamo dello special di Sbagliata Ascendente Leone? Adoro grande sorella”.


[twitter src="https://twitter.com/francescacheeks/status/1597906094365741058?ref_src=twsrc^google|twcamp^serp|twgr^tweet"]


La stessa Emma questa mattina ha twittato: “Ancora emozionata. Ancora sconvolta. Mi sono svegliata serena e felice. Circondata da un sacco di amore. Si può dire che bello??? Grazie a tutt*. Vvb . #SbagliataAscendenteLeone”


Altre storie

Leggi anche