Social e Trend

Blanco e Mahmood nudi sulla copertina di Vanity Fair. "Il Paese reale ha bisogno di questo”

A placeholder image for the article
Author image Ilaria Arpino

22 febbraio 2022 alle ore 20:30, agg. alle 20:40

Sono Blanco e Mahmood protagonisti del nuovo numero di Vanity Fair. "Il Paese reale ha bisogno di questo. Di visioni. Di sogni. Di libertà", scrive il direttore Simone Marchetti.

I vincitori di Sanremo 2022 Blanco e Mahmood, sono i protagonisti del nuovo numero di Vanity Fair. Sulla copertina i due sono nudi, con due colombe sulle spalle e lo sguardo fisso sul lettore.

[twitter src="https://twitter.com/VanityFairIt/status/1496183411089760263"]

Blanco e Mahmood protagonisti di Vanity Fair

"Li abbiamo ritratti così perché le loro storie sono come una pagina bianca, piena di tatuaggi e di sogni, di giovinezza, qualcosa di così forte da scuoterci tutti" scrive il direttore Simone Marchetti. "Il Paese reale ha bisogno di questo. Di visioni. Di sogni. Di libertà".

"Scrivere musica - racconta Blanco nell'intervista - mi ha cambiato la vita. Credo che ognuno abbia qualcosa su cui scommettere: bisogna tirare fuori i coglioni e provarci, qualsiasi cosa sia".

Il giovane artista per amore della musica ha fatto diverse rinunce: dal calcio ("Ero difensore centrale, mi chiamavano 'fabbro'") agli studi ("Mollare la scuola è una cosa che sconsiglio a chiunque: avere un'istruzione serve davvero").

[instagram src="https://www.instagram.com/p/CZow10VA9e6/"]

Con Brividi "è passata sia la canzone, sia il contenuto - dice Mahmood -. Mi sembra che anche le persone che hanno apprezzato il pezzo vivano come me i sentimenti, in completa libertà. Il nostro Paese non ha bisogno di sottolineature. O meglio: politicamente il bisogno c'è, c'è sempre. L'omofobia è presente nella nostra società e spero che i principi del ddl Zan diventino realtà il più presto possibile. Mi sono sempre esposto in difesa dei diritti, contro le discriminazioni di genere".

[instagram src="https://www.instagram.com/p/CZktfcZjWnF/"]

Prete canta “Brividi” in Chiesa

E’ diventato virale nei giorni scorsi il video di un prete che ha utilizzato i versi di Brividi di Mahmood e Blanco per rivolgersi ai propri fedeli. Si tratta di Don Matteo Selmo, prete della basilica di San Giovanni a Lonato del Garda (Brescia), che ogni domenica attraverso l’attualità cerca di far capire meglio le parole del Vangelo e proprio il 6 febbraio scorso ha deciso di sottolineare alcuni versi del brano vincitore del Festival di Sanremo per raccontare la chiamata di San Pietro.

[twitter src="https://twitter.com/Giulia__29/status/1492276134465224705"]

“Immagino San Pietro che incontra San Remo questa mattina e si scambiano qualche parola. San Remo dice a San Pietro: “Hai sentito ieri chi ha vinto?”, Mahmood e Blanco! Vincono con queste parole: “E ti vorrei amare ma sbaglio sempre. E mi vengono i brividi”. Chissà cosa pensava San Pietro, forse i brividi di quel primo istante, quando ha incontrato Gesù”, così Don Matteo Selmo.

Durante una recente intervista su RTL 102.5, è stato chiesto a Blanco cosa ne pensasse e lui si è detto felice: “Ho trovato questo video incredibile su TikTok dove c’è un prete in chiesa che canta la nostra canzone e poi fa tutto un viaggio… incredibile, bellissimo!”


Altre storie

Leggi anche