Barbie, diffuso oggi il primo trailer dell’attesissimo film in arrivo nel 2023


16 dicembre 2022 alle ore 19:47, agg. alle 19:54
Finalmente oggi sono state mostrate le prime immagini del film con Margot Robbie, Ryan Gosling in arrivo a Luglio 2023
L’attesa è giunta al termine e l’hype è veramente alle stelle! E’ stato rilasciato oggi il primo trailer di Barbie, il film tanto chiacchierato che arriverà nelle sale la prossima estate e che avrà come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling. Ecco cosa è stato mostrato in questo trailer che negli Stati Uniti sarà abbinato alle copie cinematografiche di Avatar: la via dell'acqua.
2023:ODISSEA DELLE BARBIE
L’alba dell’uomo, anzi l’alba della donna. Le prime immagini di Barbie citano espressamente 2001: Odissea nello spazio, uno dei capisaldi della storia del cinema diretto da Stanley Kubrick. Bambine al posto delle scimmie, bambole al posto delle ossa, e al posto del monolite una gigantesca Barbie in carne e ossa interpretata da una Margot Robbie ammiccante e glamour in costume intero e occhiali da sole. Il tutto accompagnato dalle celebri note di Così parlò Zarathustra di Richard Strauss, già presenti anche nelle sequenze d'apertura del film di kubrickiana memoria.
[instagram src="https://www.instagram.com/reel/CmOzx55ryPN/"]
BARBIE, LA TRAMA DEL FILM
La breve sinossi, che è stata resa nota, parla di una Barbie che vive a Barbie Land, ma che viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare parte per il mondo umano e cerca la vera felicità. Da queste poche righe si capisce molto bene come la pellicola metterà al centro il tema della donna, della femminilità e di come essa sia cambiata negli ultimi anni. La Barbie che Margot Robbie andrà ad interpretare sembra voler a tutti costi restituire una figura che prova ad emanciparsi dall’idea molto retrograda della donna-oggetto e della donna-bambolina a cui Barbie talvolta, in passato si era legata.
BARBIE, IL CAST AVANTI E DIETRO LA MACCHINA DA PRESA
Oltre a Margot Robbie, il cast comprende Ryan Gosling nei panni di Ken, ma anche America Ferrera, Kate McKinnon, Simu Liu, Will Ferrell, Ariana Greenblatt, Emma Mackey e Alexandra Shipp. In cabina di regia troviamo la regista Greta Gerwig e alla scrittura della sceneggiatura il cineasta Noah Baumbach.
Il film uscirà nei cinema a Luglio 2023, andando ad arricchire un'estate già ricca di titoloni da non perdere.